Breaking newsCronaca

Scomparsa di Giovanni Cialone, la famiglia ringrazia.

Pubblichiamo un ringraziamento della famiglia del caro amico Giovanni Cialone fatto a tutti quelli che hanno partecipato all’estremo saluto nella camera ardente della sala del Consiglio Comunale di Villa Gioia.

Parole che lasciano il segno e che rendono per sempre vivo il pensiero di Giovanni, la sua cultura ed il cammino percorso in una vita spesa in “impegno” per gli altri.

Un’uomo che viveva così come pensava. Un’amico scomparso troppo presto di cui tutti sentiremo la mancanza.

Se Giovanni avesse visto le decine di volti rigate dalle lacrime avrebbe detto: “Che te piagni? Mo’ ci penso io e risolviamo”.

Con il suo solito sorriso accogliente con cui, siamo certi, lo ricorderanno tutti coloro che questa mattina hanno condiviso con noi il dolore e il ricordo per la scomparsa di un uomo che amava visceralmente questa terra.

E la terra non mente mai: se la ami contraccambia e testimonia quanto di buono e bello hai fatto per lei.

Ringraziamo tutte le cittadine e i cittadini, amiche e amici di mille battaglie con cui condivideva le molteplici passioni, rappresentanti delle istituzioni tutte, per essereci stati vicini nel momento più difficile.

Un sentito grazie a chi ha reso possibile, si è adoperato e lavorato affinché la camera ardente fosse allestita nella sala istituzionalmente più importante della città, quella del Consiglio comunale, e a quanti hanno voluto omaggiare Giovanni all’esterno dell’aula consiliare di Villa Gioia.

Il vostro amore nei suoi confronti è un balsamo per i nostri cuori spezzati che proveremo a ricomporre per essere più forti.
Si è forti, quando non si capisce.

Si è forti nel pianto. Si è forti nell’abbandono. Si è forti quando tutto intorno crolla. Si è forti senza respiro. E quando si confondono i grigi. Quando l’unica voce è la propria, sola, rimbombante nel petto.

Per chi oggi non c’è più, per chi resta, si è forti.

Tags
Show More

Related Articles

La tua opinione per noi è importante... ;)

Back to top button
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: