Breaking newsPolitica

Santangelo a Roma: “Manifesto per il nuovo regionalismo”

Si è svolto questa mattina, a Roma, il primo incontro per avviare una riflessione sulle azioni e gli eventi da mettere in campo in occasione del cinquantennale della nascita delle Regioni nella Repubblica.

In rappresentanza della Regione Abruzzo ha partecipato Roberto Santangelo, Vice Presidente vicario del Consiglio regionale, su delega del Presidente della Giunta regionale Marco Marsilio.

“In partnership con il Quirinale sono state proposte diverse iniziative per celebrare quest’anno la ricorrenza della nascita delle Regioni avvenuta nel 1970”. Ha riferito Santangelo.

“Si è stabilito di avviare un percorso condiviso per sensibilizzare gli italiani sul tema dell’importanza di rafforzare l’idea di una identità regionale nell’ambito di un rinnovato concetto di patria fino ad arrivare, se possibile, alla predisposizione di un “Manifesto per il nuovo regionalismo”.

“Le Regioni si ritroveranno, a breve, per definire una road map, per pianificare e definire le azioni e le iniziative, infatti, molte sono le idee. Oltre a convegni è previsto il conio di monete personalizzate per ogni Regione, la partnership con la lega nazionale dilettanti che organizza il “Torneo delle Regioni”, nonché, attraverso i moderni mezzi di comunicazione, veicolare messaggi istituzionali mirati”.- ha concluso Santangelo.

Show More

Related Articles

La tua opinione per noi è importante... ;)

Back to top button
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: