Sabato 12 alle ore 11.00 nel piazzale del Centro commerciale Agorà, di fronte all’ospedale San Salvatore, si svolgerà una manifestazione-conferenza stampa sul tema: difesa degli alberi sulla statale 80 dall’imminente abbattimento da parte dell ‘ Anas che fa seguito a quello avvenuto di recente sulla statale 17 in zona San Gregorio.
L’intento di abbattere gli alberi di notevole pregio ambientale non è accettabile né giustificabile, mentre la sicurezza stradale può essere garantita con il posizionamento di appositi guardrail e dissuasori di traffico.
Il tema è stato sollevato dal Consigliere comunale, Lelio De Santis, ed è stato oggetto di una specifica interrogazione parlamentare, presentata dall’ on. Andrea Colletti, al Ministero delle Infrastrutture e della mobilità ed al Ministero della cultura.
Parteciperanno il Consigliere De Santis, il Comitato Europa verde ed Associazioni locali.