In occasione della giornata mondiale delle bambine e delle ragazze il Rotary Club L’Aquila ha organizzato, in collaborazione con l’associazione “mamme per L’Aquila” un interessante convegno dal titolo “differenze di genere nei disturbi psicologici dell’infanzia”.

L’iniziativa si terrà martedì 11 ottobre presso la sala Rivera di Palazzo Fibbioni a partire dalle ore 17:00. Relatore ufficiale sarà il prof. Renato Cerbo, direttore dell’unità operativa complessa di neuropsichiatria infantile e direttore del dipartimento di salute mentale della Asl di Pescara.

A fare gli onori di casa la dottoressa Patrizia Masciovecchio, presidente del Rotary Club L’Aquila.

A seguire gli interventi della professoressa Ada D’Alessandro, referente pari opportunità Rotary, della pediatra Marisa D’Andrea, segretaria provinciale della federazione Italiana medici pediatri e vice presidente regionale della società medici pediatri, la dottoressa Rosa Persia, pediatra presidente della commissione materno infantile Rotary Club L’Aquila.

La chiusura dei lavori è affidata alla presidente dell’associazione Mamme per L’Aquila Valeria Baccante.

L’ingresso è aperto alla cittadinanza. Sarà comunque possibile seguire l’evento in diretta sul profilo Facebook del Rotary Club L’Aquila.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *