Ricostruzione privata, pubblicata la graduatoria per il cronoprogramma di assegnazione delle pratiche

Biondi e Fabrizi: “Primi effetti dei nuovi indirizzi dettati dalla Giunta, maggiore celerità nel rilascio dei contributi”

E’ stata pubblicata la graduatoria provvisoria delle pratiche da assegnare per l’istruttoria finalizzata alla determinazione del contributo per la riparazione o ricostruzione degli edifici danneggiati dal terremoto del 6 aprile 2009. Lo rendono noto il sindaco Pierluigi Biondi e l’assessore alla Ricostruzione privata, Vittorio Fabrizi.

La graduatoria è allegata a un avviso del dirigente del settore Ricostruzione privata centro e frazioni, Roberto Evangelisti, nel quale si spiega che le pratiche in questione riguardano quelle con le schede parametriche e gli interessati vengono invitati a formulare delle osservazioni entro il 16 luglio, allo scopo di correggere eventuali errori derivanti dall’incompleta compilazione o dall’inserimento di dati imprecisi sulle schede medesime.

“Arrivano i primi effetti dei nuovi indirizzi sulla ricostruzione dettati dalla Giunta comunale alla fine di aprile – hanno spiegato il sindaco Biondi e l’assessore Fabrizi – soprattutto, il percorso per arrivare alla concessione del contributo è più snello, celere e trasparente e tutti coloro che sono ancora in attesa del contributo potranno sapere effettivamente quando le loro pratiche saranno evase.

La posizione delle pratiche viene determinata in funzione, innanzitutto, delle abitazioni principali e poi degli immobili produttivi, delle abitazioni diverse da quelle principali e dall’ordine di presentazione delle pratiche.

Avevamo detto fin da subito che queste nuove procedure avrebbero costituito una svolta importante per il nuovo tiraggio finanziario della ricostruzione e così è stato. Subito dopo la scadenza dei termini per le osservazioni, verrà pubblicata la nuova graduatoria”.

Avviso, graduatoria provvisoria e modello per formulare le osservazioni sono pubblicate sul sito internet del Comune dell’Aquila, a questo indirizzo http://www.comune.laquila.it/index.php?id_oggetto=18&id_cat=0&id_doc=1771&id_sez_ori=0&template_ori=1&&gtp=1



Lascia un commento