AQUILA, Pezzopane, Opposizione rigorosa e proposte nuove per futuro L’Aquila.

“ Il primo consiglio. L’emozione è tantissima, mitigata da abbracci e sorrisi. Fiori sul banco ad accogliere le consigliere, tante finalmente. E nel mio intervento un buon lavoro al Sindaco, al Presidente ed a tutto il consiglio: la campagna elettorale è finita, il risultato è inequivocabile. Rimangono tanti problemi insoluti che vogliamo contribuire a risolvere. Ora bisogna rinascere, come area progressista,  nel grande impegno per L’Aquila.  La coalizione democratica e progressista che ho guidato porta 7 consiglieri/e di qualità.

Vogliamo fare un gran lavoro. Si va avanti, per  creare nuove condizioni, nel rinnovamento e nella rigenerazione di persone e cose. Ho citato Paolo Coelho “Un guerriero accetta la sconfitta. Non la tratta con indifferenza, non tenta di trasformarla in vittoria. Egli è amareggiato dal dolore della perdita, soffre all’indifferenza. Dopo aver passato tutto ciò, si lecca le ferite e ricomincia tutto di nuovo. Un guerriero sa che la guerra è fatta di molte battaglie: egli va avanti.

Inizia una lunga traversata per il centrosinistra qui in consiglio comunale e fuori, aperte porte e finestre, spazio alle idee ed a chi costruisce. Sarà opposizione di orgoglio e dignità quando non condividiamo, sarà proposta seria per risolvere i problemi, sarà ogni giorno confronto per il bene della città. Buon lavoro L’Aquila. “ Così in sintesi l’intervento della Deputata Stefania PEZZOPANE oggi in occasione del consiglio comunale di insediamento. 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.