EconomiaAffariTecnologia

Vodafone-Iliad: offerta respinta

Tuttavia, Vodafone continua a parlare con altri partiti dei piani proposti.

Lo ha annunciato della compagnia, senza però spiegare le ragioni del rifiuto dell’opposizione. La proposta è stata fatta a metà dicembre e ha fatto seguito ad un’ulteriore migliore offerta.

Vodafone rifiuta l’offerta

Vodafone ha rifiutato di accettare l’offerta di Iliad di creare una nuova società (newco) posseduta per metà da entrambe le società.

A dare notizia è il caso Iliad, secondo cui, dopo il primo annuncio del 18 dicembre, la società ha presentato una “offerta migliore” che unirebbe le società. La nuova società avrebbe generato un fatturato complessivo di 5,8 miliardi di euro. Nel comunicato la compagnia non ha rivelato il motivo per cui Vodafone ha rifiutato di accettare la proposta.

Iliad annuncia che ritiene l’offerta di business più vantaggiosa per il mercato.

Dal canto suo la compagnia ha dichiarato di ritenere l’offerta la combinazione di business più vantaggiosa per il mercato italiano e il settore delle telecomunicazioni.

Progetto senza titolo 31

L’azienda ha riconosciuto che avrebbe continuato con la sua strategia unica basata sulla sua lunga storia di eccellenza, hanno fatto riferimento ai 10,5 milioni di abbonati di telefonia mobile che ha e alla crescita che ha avuto nello spazio della rete fissa, entrambi accessibili con un approccio commerciale proposta in fibra ottica FTTH.

È la seconda volta in tanti anni che Vodafone nega un’offerta di Iliad. Il primo tentativo, avvenuto nel febbraio del 2022, non è andato a buon fine per l’offerta avanzata da Iliad e Apax Partners di acquistare il 100% di Vodafone.

La risposta di Vodafone.

Nel dicembre del 2012 vi abbiamo informato dei nostri piani per esplorare opzioni con più parti in Italia, ha affermato Vodafone in un comunicato inviato alla stampa. “Abbiamo interrotto il confronto con Iliad, mentre gli altri partiti continuano a discutere.

“Prima dell’offerta della compagnia circolavano voci insistenti che descrivevano il rapporto esistente tra Fastweb e Vodafone. Quale sarebbe “l’altra sponda” con cui Vodafone continua a discutere.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio