Netflix sta per introdurre una nuova funzione

Netflix sta testando la funzione shuffle per guardare contenuti in maniera casuale

La grande varietà di generi e di serie tv presenti sulla piattaforma di streaming, Netflix, ci mette spesso e volentieri in difficoltà. A molti sarà capitato di perdere più tempo nella scelta del contenuto, piuttosto che nella visione dello stesso.

Netflix evidentemente sa che questo è un problema che affligge molti dei suoi utenti e sta cercando di ovviare a questo dilemma, quasi esistenziale.L’azienda californiana starebbe infatti testando la modalità shuffle all’interno della propria piattaforma di streaming.

Negli anni abbiamo utilizzato, almeno una volta, la riproduzione casuale della nostra musica, soprattutto perché anche in questo caso, dover scegliere cosa ascoltare, non si rivela mai un’impresa facile.

L’introduzione di questa nuova funzionalità sarà un aiuto per tutti, perché dover scegliere una serie tv, un documentario o un film all’interno di una piattaforma come Netflix, non è mai facile. Non è facile soprattutto per gli eterni indecisi. Questi potranno finalmente gioire nell’apprendere questa notizia, visto che potranno sedersi sul divano e guardare ciò che la piattaforma avrà scelto al loro posto.

Da quanto ci risulta, questa nuova feature è già stata avvistata nella versione 7.6.0 dell’applicazione dedicata, su Android. Sui dispositivi iOS però non è stata ancora vista la funzionalità shuffle.

Al momento non sappiamo dirvi quando e se effettivamente questa funzione verrà introdotta da Netflix. Non ci resta che aspettare scegliendo quale fil o serie tv guardare.

Stiamo testando la possibilità per gli utenti di far partire un episodio casuale da diverse serie tv sull’app per Android – ha confermato un dipendente Netflix ai microfoni di Deadline – Di solito questi test hanno durate diverse in base alle zone geografiche, e potrebbero anche non essere permanenti



Lascia un commento