Arte e SpettacoloBreaking news

“Luna Rossa” nel mondo: La più bella si è vista alla Rocca di Calascio

E’ Lorenzo Di Cola, giovane fotografo aquilano, l’autore dello scatto.

Ai tempi del Coronavirus il pianeta intero, bloccato a casa a causa della pandemia, ha potuto distrarsi per qualche ora godendosi lo spettacolo della Superluna nella notte tra il 7 e l’8 Aprile.

La fotografia di Rocca Calascio, simbolo del turismo abruzzese, con la Super luna che sovrasta la conosciutissima ed omonima roccaforte medioevale set di numerose pellicole, ha fatto il giro del mondo.

Il magistrale scatto, opera di Lorenzo Di Cola,

un giovane fotografo aquilano con già all’attivo pubblicazioni nei maggiori quotidiani del mondo, e’ stata richiesta da numerosissimi media internazionali tra cui CNN, The Guardian, The Sun, e le principali testate di paesi come Russia, Francia, Irlanda, Vietnam, Bielorussia e India, che hanno raccontato con le immagini provenienti dall’intero pianeta l’evento della “Luna Rosa”, la più grande del 2020.

Naturalmente va un grande plauso al giovane fotografo aquilano di comprovata esperienza, per avere il merito di promuovere le bellezze naturali del nostro territorio che potrebbero diventare un catalizzatore turistico di invidiabile valore se solo la politica sempre così distratta ne prendesse coscienza.

Qui i link dei media principali:
https://edition.cnn.com/2020/04/08/world/gallery/pink-moon/index.html
https://www.the-sun.com/lifestyle/tech/648619/pink-moon-meaning-conspiracy-theory/
https://www.theguardian.com/artanddesign/gallery/2020/apr/07/aprils-pink-supermoon-in-pictures

Tags
Show More

Related Articles

La tua opinione per noi è importante... ;)

Back to top button
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: