E’ con un comunicato stampa che riporta con precisione i dati ed i provvedimenti varati ieri dal Consiglio Comunale, che il gruppo di L’Aquila Futura al Comune rivendica di aver mantenuto le promesse fatte nella campagna che li ha visti protagonisti nella scorsa tornata elettorale. Il pacchetto dei provvedimenti che intende favorive ed incentivare il ritorno nel centro storico fà parte di una più ampia strategia che i Consiglieri Comunali Roberto Santangelo e Luca Rocci metteranno in campo nei prossimi mesi.

“Come gruppo consiliare L’Aquila Futura, durante la seduta straordinaria del Consiglio Comunale sulle problematiche del centro storico, proponemmo la riduzione delle imposte comunali per chi nel quotidiano vive in centro storico in considerazione della precarietà e dell’insufficienza dei servizi.


Nella seduta di consiglio comunale di ieri, con l’approvazione del Bilancio di previsione, grazie anche alla disponibilità e alla volontà del vice sindaco avv. Raffaele Daniele, sono arrivate le prime risposte.


Sono state fissate le nuove tariffe della tassa sui rifiuti, in particolare ci sarà l’abbattimento del 30% per le abitazioni civili del centro storico situate in zone interessate dalla realizzazione dei sottoservizi, ci sarà la riduzione del 10% per le giovani coppie, un 20% in meno per le abitazioni civili oggetto di ripristino post sismico, l’abbattimento dell’8% per tutti gli esercizi pubblici che installano un fasciatoio nei loro locali ed una riduzione del 20% per le attività commerciali del centro della città dell’Aquila e delle frazioni.


Altro risultato importante è stato quello della riduzione del 30% della Tari anche in favore di tutti quegli esercizi che decideranno di dismettere macchine per il gioco, una prima azione di contrasto al fenomeno della Ludopatia, intervento questo che ha fatto seguito al nostro ordine del giorno, approvato in consiglio comunale, con lo scopo di adottare politiche di contrasto e prevenzione dalla dipendenza da gioco.
Come gruppo lo avevamo promesso e oggi possiamo dire che lo abbiamo fatto.”

Luca Rocci e Roberto Santangelo, Cons. Comunale L’Aquila Futura.

Messaggio Elettorale a Pagamento

Messaggio elettorale a pagamento

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.