Garanzia e assistenza post vendita: Un’assicurazione per i vostri acquisti.

Sarà capitato a tanti professionisti almeno una volta di acquistare una apparecchiatura e un giorno di colpo, ritrovarsela non funzionante! E’ chiaramente un bel problema non solo per la necessità di doverlo riparare, ma anche per il fatto che essendo uno strumento di lavoro per tutto il tempo della riparazione se ne rimane senza.
Chiaramente queste problematiche vanno valutate al momento dell’acquisto ed è per questo è sempre meglio rivolgersi a marchi conosciuti ed a rivenditori con esperienza e serietà comprovata.
Io che nella vita mi sono sempre occupato di audiovisivi, oltre che ad esercitare la professione di giornalista, ho sempre utilizzato apparecchiature video di marchi che hanno fatto la storia di questo settore.
E’ così che quando mi sono trovato nella necessità di acquistare un mixer video di estrema versatilità, tecnologicamente avanzato ed in alta definizione dopo aver fatto un escursus su quello che offriva il mercato mi sono rivolto alla Roland.
Un marchio storico molto conosciuto nel settore musicale che ha ampliato negli anni al settore video professionale la sua produzione.
Per l’acquisto mi sono rivolto alla Broadcast Center, nostro fornitore storico di fiducia ed in pochi giorni ci è arrivato un ROLAND VR 50 HD insieme ad altre apparecchiature.
Il mixer ha soddisfatto tutte le nostre aspettative ed è andato anche oltre fino al mese scorso quando vicino all’approssimarsi della scadenza della garanzia il touch screen ha tirato le cuoia e non ne ha voluto più sapere di funzionare.
Ma la disperazione per non avere la macchina funzionante con tanti lavori già programmati è durata solo qualche ora è bastata infatti una telefonata alla Broadcast Center che subito ci ha messo in contatto telefonico con Massimiliano Stival, Pro A/V Area Sales Manager della Roland Italia che immediatamente intuita la situazione in cui venivamo a trovarci ha messo a nostra disposizione un mixer in sostituzione per tutto il tempo della riparazione.
Una riparazione gestita in tempi rapidi e con grande professionalità dalla Mvm Service di Roma.
Quindi in chiusura la raccomandazione per i nostri lettori è: affidatevi sempre a marchi conosciuti che offrano servizi di garanzia professionale e competente e non avrete sorprese nel caso che le vostre apparecchiature si guastino.
Un grazie ancora a Massimiliano Stival e chiaramente …avanti a tutto ROLAND.

Gianfranco Di Giacomantonio



Lascia un commento