Fascicolo elettronico su suolo aquilano: nuovo garante per la trasparenza

Mercoledì 17 luglio, ore 10, l’assessore all’informatizzazione e all’innovazione tecnologica Monica Petrella terrà una conferenza stampa presso la Sala Rivera di Palazzo Fibbioni; oggetto dell’evento, l’attivazione del fascicolo elettronico del cittadino. Un contributo fondamentale, il cui obiettivo sarà facilitare l’accesso ai propri dati, con tutte le dovute precauzioni in termini di privacy e risparmio. Il Sed spa e la società Municipia – collaboratori nella realizzazione e buona riuscita del portale – saranno presenti alla conferenza.

Il sindaco Pierluigi Biondi ha invitato tutti i consiglieri di maggioranza, dato che l’incontro sarà probabilmente l’ultimo di Petrella; difatti l’assessore assumerà un incarico di rilevanza nazionale e verrà presto sostituita da Maria Luisa Ianni.

La libertà concessa al cittadino di poter accedere autonomamente determina una prerogativa abbastanza importante e che, di certo, dovrebbe essere presente in tutto il paese. La predisposizione aquilana verso questo genere di tecnologia non può che essere di buon auspicio, sul segno della trasparenza e di una gestione più consapevole.



Lascia un commento