Cronaca

E’ DI ROCCARASO LA VINCITRICE DEL CONCORSO “RACCONTACI COME STAI VIVENDO QUESTO TEMPO DI FORZATA DISTANZA DAL MONDO”

BAMBINI E COVID 19

E’ di Roccaraso la baby vincitrice di “Restiamo a casa”. Raccontaci come stai vivendo questo tempo di forzata  distanza: dalla scuola, dagli amici”, il concorso dedicato ai racconti, le poesie e ai disegni dei bambini delle elementari e medie di Roccaraso, Rivisondoli e Pescocostanzo ideato dall’associazione “Roccaraso Futura”.

Si chiama Martina Di Battista ed ha vinto con un disegno dedicato al nuovo  look post Covid 19, che idealmente riassume l’immagine di tutti i roccolani, ma non solo, di tutti gli italiani (qui in allegato il disegno libero da ogni vincolo).

Hanno partecipato tanti bambini e bambine non solo di Roccaraso, ma anche di Rivisondoli e Pescocostanzo, che con la loro freschezza hanno dato testimonianza di un momento storico del nostro paese, mai vissuto prima. 

La giuria è stata presieduta da Roberto Santangelo, vicepresidente del Consiglio regionale abruzzese.

La prima classificata si è aggiudicata  200 euro (150 euro dall’associazione Roccaraso Futura e 50 euro dalla cartoleria di Roccaraso) in buoni da spendere in cartolibreria a Roccaraso.

Tutti i racconti verranno raccolti in un libro-testimonianza su come i bambini hanno vissuto questo tempo della storia.

“I bambini – spiega ALESSANDRO AMICONE, presidente dell’associazione Roccaraso Futura – sono i nostri veri tesori e per questo abbiamo voluto dedicare loro un concorso ai tempi del Covid 19.

I vincitori ideali, però, sono tutti i bambini e lel loro famiglie che hanno avuto il coraggio e la voglia di raccontare il loro lockdown con grande semplicità.

Ringrazio Roberto Santangelo per avere accettato di presiedere la giuria e faccio i complimenti alla piccola Martina per essersi classificata prima“.

Tags
Show More

Related Articles

La tua opinione per noi è importante... ;)

Back to top button
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: