Covid hospital Pescara

Siamo già al lavoro per procedere alla realizzazione dell’opera, che deve essere conclusa entro 90 giorni.

Le prospettive del direttore operativo della Omnia Servitia Gianluca Di Loreto sono più che positive: il Covid hospital Pescara sorgerà nella palazzina ex Ivap, proprietà della Asl di Pescara; comprenderà 214 posti letto – di cui 174 per la degenza e 40 di terapia intensiva.

L’avvio della struttura, ovviamente, sarà graduale: partiranno i primi 30 posti, poi 50 entro un mese, sino alla totalizzazione dei 214.
L’appalto, aggiudicato dall’Omnia, porterà grandi benefici alla comunità pescarese, considerata la cittadina maggiormente in crisi in Abruzzo; già dal 1 aprile erano stati conteggiati 1436 casi positivi al Coronavirus, dato più alto della ragione.

Oggi, fino ad aggiornamento odierno, si contano 1042. La diminuzione attuale di contagi e terapie intensive, su territorio nazionale, fa ben sperare in un avvio meno drammatico per il Covid hospital Pescara.

A prescindere da ciò, assecondando la scia dell’ospedale alla Fiera di Milano, è fondamentale garantire una sicurezza futura a strutture di tal genere; per il capoluogo lombardo non sembra essere stato così, perlomeno al momento. Di rimando, c’è da sottolineare l’assoluta priorità nel garantire un avviamento graduale degli edifici; presidi sanitari come le terapie intensive richiedono un minimo di accortezza – esattamente quanto accade per l’ospedale alla Fiera.

Difatti, alla stregua del “buon esempio”, la gestione di quest’ultime può scongiurare problematiche sanitarie future, nonché il ripetersi di emergenze così disarmanti.
I tagli alla sanità hanno dato il via a una reazione a catena senza precedenti; eppure, la medicina italiana persegue nel dimostrare il proprio valore sul campo.

Le eccellenze non mancano, ma urge definire e rifinire un’amministrazione politica in grado di fare la differenza; essa ha l’obbligo di porre accento e dovuta attenzione a ciò che di più emblematico ha il nostro Paese.
Iniziative edilizie come il Covid hospital Pescara possono essere un’opportunità senza precedenti, purché il fatto non subisca mercificazione di alcun tipo, smarrendo la valenza etica che ne consegue.

Messaggio Elettorale a Pagamento

Messaggio elettorale a pagamento

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.