Cronaca

CONSEGNATO IL PREMIO “ISOLA SOLIDALE” ALL’ASSOCIAZIONE ROCCARASO FUTURA PER AVERE CREATO UN PONTE DI SOLIDARIETA’ TRA ROMA E L’ABRUZZO

Questa mattina presso il Centro Agroalimentare di Roma, VERONICA MAMMÌ, Assessora alla Persona, alla Scuola e Comunità solidale di Roma Capitale e ALESSANDRO PINNA, presidente dell’Isola Solidale hanno consegnato il premio “Isola Solidale per il sociale 2020″ a enti, associazioni e società che si sono distinte in attività di solidarietà nella Capitale e non solo durante il blocco dovuto al Covid 19.

Tra queste anche l’associazione “Roccaraso Futura” per avere – si legge nelle motivazioni del premio – <<creato un ponte ideale tra l’Abruzzo e la Capitale attraverso attività di solidarietà favore di quanti sono rimasti vittime della crisi seguita alla pandemia. Grazie a questa associazione nascerà a breve in Abruzzo l’Isola Solidale 2 e verrà sviluppato anche in questa regione il numero verde “Oltre il carcere”>>.

Il premio è stato assegnato al Centro Agroalimentare di Roma, alle Acli di Roma e Provincia, all’Associazione Medicina Solidale, alla Bauli Prodotti Dolciari, a Mcdonald’s Italia, alla Fondazione Campagna Amica della Coldiretti a Angela Iantosca, giornalista e scrittrice e a Luigi Giannelli, Ispettore Superiore Polizia Penitenziaria in servizio presso la Casa Circondariale Rebibbia.

“Un grande onore – spiega ALESSANDRO AMICONE, presidente dell’associazione Roccaraso Futura – ricevere questo premio che considero un punto di partenza e non di arrivo per mettere in campo sempre più iniziative a favore di chi si strova in difficoltà”.

Tags
Show More

Related Articles

La tua opinione per noi è importante... ;)

Back to top button
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: