Comune dell’Aquila: PUBBLICATO BANDO PER INIZIATIVE GIOVANILI

È stato pubblicato oggi sull’albo pretorio comunale il bando pubblico “Iniziative giovanili 2019”, che mira a sostenere le associazioni cittadine nella realizzazione di attività educative, artistiche, culturali, sportive, ricreative e interculturali, al fine di favorire il senso d’identità e aggregazione, nonché la partecipazione attiva dei giovani alla vita della comunità.

“In continuità con la proposta di delibera dell’assessore Monica Petrella, approvata dalla Giunta comunale il 15 luglio scorso – ha spiegato l’assessore alle Politiche giovanili Maria Luisa Ianni – oggi pubblichiamo il bando per sostenere le iniziative locali in campo giovanile, con l’intento di finanziare i migliori progetti rivolti ai giovani, che sappiano favorire tra l’altro l’adozione di stili di vita sani, nonché prevenire e contrastare fenomeni di emarginazione e devianza”.

“Possono aderire al bando le associazioni cittadine di volontariato, no profit, culturali, sportive, di promozione sociale, – ha ricordato l’Assessore – con il 60 per cento degli iscritti in età compresa tra i 16 e i 30 anni, anche in partenariato con altri enti o associazioni. Le risorse stanziate ammontano complessivamente a 20mila euro e saranno erogate, fino ad esaurimento dei fondi disponibili, per il cofinanziamento al 50 per cento dei progetti ammessi a contributo e, comunque, nel limite massimo di 3.000mila euro a progetto”.

Per partecipare al bando, consultabile al seguente link: http://www.albo-pretorio.it/albo/archivio4_atto_0_332092_0_1.html, bisogna presentare la richiesta di adesione entro il prossimo 20 agosto, inviando la documentazione via PEC all’indirizzo di posta elettronica [email protected] oppure in formato cartaceo al Protocollo Generale in Via Roma 207/A, entro il prossimo 20 agosto 2019.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare l’Ufficio Politiche Giovanili del Comune dell’Aquila, ai seguenti recapiti: [email protected], TEL 0862/64571.



Lascia un commento