Cronaca

Anas: taglio alberi su Ss 17 est, Biondi “Intervenuta la Polizia municipale. Ho scritto ad Anas per chiarimenti”

Dopo le numerose proteste di cittadini indugnati per il taglio indiscriminato degli alberi lungo S.S.17 e gli interventi del Consigliere Comunale Lelio De Santis e del Consigliere Regionale Americo Di Benedetto ecco arrivare l’intervento del Sindaco che chiede spiegazioni all’ANAS del perchè siano stati abbattuti alberi che non arrecavano nessun pericolo al traffico ne tantomeno erano in condizioni tali da costituire un pericolo per possibili cedimenti

Lo scempio perpetrato al patrimonio arboreo della Statale 17 che ha acompagnato gli anni della nostra infanzia e dei nostri genitori con la loro presenza sembra non avere nessuna gustificazione se non quella di una completa insensibilità per l’ambiente che ci circonda.

“Questa mattina gli agenti della Polizia municipale hanno effettuato un sopralluogo per verificare l’operato della ditta impegnata nel taglio degli alberi sulla strada statale 17 est e sono stati richiesti tutti gli atti relativi alle autorizzazioni. Contestualmente ho inviato una nota ad Anas, proprietaria della strada, per avere ulteriori chiarimenti”.

Ad annunciarlo è il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, intervenendo sulla vicenda dell’abbattimento di alcune alberature  lungo la Ss 17 est nel tratto compreso tra Bazzano e S. Gregorio.

Tags
Show More

Related Articles

La tua opinione per noi è importante... ;)

Back to top button
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: