Al via domenica la maratona di New York prima tra tutte le moderne maratone cittadine, la New York Marathon, sogno di ogni runner.  Sono 2.846 gli italiani che partecipano alla competizione numero 49 (oltre 300 in meno rispetto alla passato edizione), forse anche per il costo di iscrizione non propriamente economico (358 dollari).

Quella italiana sarà la comunità straniera più folta tra le tante partecipanti. In tutto i partecipanti saranno oltre 50.000, di cui oltre 38.000 statunitensi. Insieme all’Italia solo Francia e Regno Unito che si presenteranno con più 2.000 runners al nostro di partenza.

Anche la nostra regione sarà presente con un nutrito gruppo di runners, Vittoriano CanteraAntonio Coletti (Runners Chieti), Antonio D’Angelo, Alessandra Volpi, Stefania Micolucci, Manuel Ferretti, Antonino Rapacchia, Ortenzia Iannuario (Podistica dell’Adriatico di Pineto), Antonietta Faieta (Filippide Montesilvano), Paola Giuliani (Vini Fantini di Ortona), Fabrizio Palladinetti (Km 42 di Pescara), Maria Rosaria Del Duca e Giovanna Clara Candeloro (Podistica San Salvo) e Luca Piergiovanni della Trentino Running.

 Claudio Verini e Fabio Iuliano rappresenteranno il capoluogo di regione.

Il primo, avvocato di professione, ha corso per tre volte la maratona e Fabio Iuliano, poliedrico collega ed amico (ieri sera lo abbiamo visto in diretta streaming sul nostro canale con il suo gruppo),che gareggia con la maglia dell’Atletica Abruzzo.

Ed è proprio grazie a Fabio Iuliano che saremo in grado di raccontarvi in diretta streaming le varie fasi della mitica maratona, con collegamenti non soltanto durante tutta la durata della gara.

Anche un’altro avvocato aquilano, Maurizio Dionisio veterano di questa ed altre maratone a livello mondiale, accompagnerà gli atleti abruzzesi.

In ultimo, ma non ultima, anche la 37enne Alessandra Gabriele,  che ha partecipato alla recentissima mezza maratona L’Aquila città del mondo.

Una delegazione di tutto rispetto a cui va l’augurio di tutta la nostra redazione, ai nostri amici e seguitori diamo quindi appuntamento a domani con il nostro primo collegamento in diretta live streaming con New York.


Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.