Cronaca

SANTANGELO AL BATTAGLIONE “VICENZA”: “GRAZIE ALPINI PER IL VOSTRO IMPEGNO”

Il vice presidente del Consiglio regionale Roberto Santangelo ha partecipato questa mattina alla cerimonia di avvicendamento del comando del Battaglione “Vicenza” presso la Caserma “G. Pasquali” dell’Aquila. Il comandante Francesco Maria Sabatini è subentrato al parigrado Lorenzo Rivi.

“Ho preso parte alla cerimonia in rappresentanza delle Istituzioni regionali quale segno di riconoscenza e gratitudine verso gli Alpini. Le donne e gli uomini di questo Battaglione svolgono spesso il proprio lavoro in condizioni ambientali difficili, in situazioni emergenziali come in occasione del soccorso prestato alle popolazioni colpite dal sisma del centro Italia”.

Queste le parole di Roberto Santangelo che aggiunge: “E’ un Battaglione composto da personale appositamente formato per essere impiegato nell’antincendio boschivo, in caso di alluvioni e calamità naturali e per tale motivo affianca la Protezione civile, dimostrando in ogni occasione profondo senso di abnegazione unito ad una alta professionalità”.

Tags
Show More

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: